Enti pubblici

Estra è titolare del contratto con Consip S.p.A. per la fornitura di gas alle Pubbliche Amministrazioni di Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia per il 2015/16.

COSA FA CONSIP

Consip Spa
è la società del Ministero dell'Economia e delle Finanze deputata ad organizzare in forma aggregata gli acquisti di beni e servizi per le Pubbliche Amministrazioni (Regioni, Province, Comuni, ASL, Università, ecc.) ed ha indetto nel febbraio 2011, per la prima volta su tutto il territorio nazionale, gare per la fornitura del gas naturale.
Le finalità di Consip sono principalmente due:
  1. razionalizzare la spesa di beni e servizi delle pubbliche amministrazioni, migliorando la qualità degli acquisti e riducendo i costi unitari grazie ad una approfondita conoscenza dei mercati ed all'aggregazione della domanda
  2. semplificare e rendere più rapide e trasparenti le procedure di approvvigionamento pubblico, grazie alla riduzione dei tempi d'accesso al mercato, con significativi impatti anche economici sui costi della macchina burocratica.

COME ADERIRE

Estra si è aggiudicata, nell'ambito della Convenzione Gas 7 per il biennio 2015-16, la titolarità di fornitura non solo di due tra i più importanti lotti messi a gara, ovvero il Lotto 4 (Toscana, Umbria, Marche) e il Lotto 5 (Lazio, Abruzzo, Molise) per un totale di 170 milioni di mc, ma anche del Lotto 6 (Campania, Puglia, Basilicata) e del Lotto 7 (Calabria e Sicilia) per ulteriori 115 milioni di mc.
L'Ente che intende aderire alla fornitura di gas con Estra deve accedere a www.acquistinretepa.it e scaricare la documentazione necessaria.
Presa visione delle condizioni contrattuali e compilati gli allegati, si potrà procedere ad effettuare l'ordinativo direttamente sul sito.
Guarda il filmato dimostrativo per vedere la simulazione dei percorsi da effettuare sulla piattaforma di Acquisti in Rete.

Documenti utili:
Tracciabilità finanziaria
Modulo SEPA (SDD)
Modulo uso Forze Armate

Hai bisogno di comunicare con noi?

  • SILVIA CIACCHINI (Responsabile Convenzione)

    Per informazioni su pagamenti, fatturazione, verifica stato attivazione contratti, gestione contatori

    c/o Estra Energie srl - Viale Toselli 9/a, 53100 Siena
    Numero verde 800 978 970 - Tel. 0577 264634
    Cell. 331 57 00 409 - sciacchini@estraspa.it

    Maurizio Travascio - Tel. 0577 264664 - Cell. 335 1282511
    mtravascio@estraspa.it

    ORDINATIVI DI FORNITURA VIA FAX al n. 0577 264668 (solo se non in possesso di firma digitale)